sabato 11 agosto 2012

Bacco il biacco!

Luogo: Azeglio (TO)   
Data: 11-8-2012
Ora: 12:30

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 80 mm
Apertura:  f / 8.0
Tempo esposizione:  1/400 + C.up 4
ISO: 400

Flash:  No

Formato: Raw
PP: Photoshop cs5 + Color Efex


O meglio, almeno credo sia un biacco XD!
Fatto sta che ho scoperto che nel mio giardino non ci sono più solo cani, lucertole, ricci, topi di campagna e leprotti, ma anche piccoli di serpente!

Questo era poco più lungo più o meno 10 o 15 cm, ma nonostante la sua forma snella era agguerritissimo e super veloce!
L' unica possibilità che avevo per fargli delle foto, era quella di metterlo dentro un secchio per non farlo scappare.

Ecco che finalmente ho avuto una buona occasione per testare le close up Marumi, in questa foto ho usato la +4.
Devo dire che la foto non era facile e forse non era il modo più semplice per testarle però il risultato è una foto ben dettagliata e che non mi dispiace.
Bisogna contare che la pesta del serpente era grande meno di 1 cm, senza queste lenti addizionali col cavolo che sarei riuscito a far una foto con questo ingrandimento.

Ok non sarà la qualità di un macro però per quello che faccio io le trovo più che ottime.
Eccolo nella sua fantastica totalità :D


Nessun commento:

Posta un commento