venerdì 2 marzo 2012

Amore impossibile

Luogo: Azeglio (TO)   
Data: 1-3-2012
Ora: 23:16

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 27mm
Apertura:  f \6.3
Tempo esposizione: 1/60 sec.
ISO: 200

Flash: 550 EX + Trigger Yongnuo

Formato: Raw
PP: Photoshop cs5

Delle volte le cose non finiscono come ci si aspetta, i periodi che ne seguono sembrano sempre infinitamente duri e difficili da superare...ti vengono in mente mille pensieri e domande a cui è orami inutile rispondere.
Sentirsi così vicini quasi da potersi toccare...così vicini e così diversi...sei stata come un ombra per me, mi eri sempre vicino e quando pensavo di essere quasi riuscito a prenderti....hanno acceso la luce.
 
Ho provato per diverse sere a realizzare quest' immagine ma, ogni volta trovavo qualcosa che non mi convinceva; ad essere sincero nemmeno questa mi convince completamente però penso rifletta bene ciò che volevo dire...

Per realizzare le ombre ho usato il flash sistemato il più lontano possibile dalla mia mano in modo tale da generare un ombra il più definita possibile.

Per la tonalità giallo/arancio invece ho variato il bilanciamento del bianco (praticamente sul giallo pieno) e poi ho modificato le varie tonalità in Photoshop

La vignettatura così marcata è voluta, credo dia maggiore attenzione al gesto della mano portando subito lì lo sguardo.

Nessun commento:

Posta un commento