lunedì 5 settembre 2011

Ciò che resta

Luogo: Bollengo (TO)
Data: 4-9-2011
Ora: 16:13

Modello: KODAK EASYSHARE C813
Distanza focale: 6mm
Apertura:  f \ 2.7
Tempo esposizione: 1/8 sec.
ISO: 200

Flash: No

Formato: JPEG
PP: Photoshop cs5


Un posto fantastico se si è affascinati come me dai luoghi abbandonati, reso ancora più bello dalla pioggerella autunnale che si infiltrava da una crepa sul muro o da sotto una porta rotta...


Credo sia uno dei posti abbandonati più fichi che abbia mai visto:
  1. Gran numero delle stanze e piani da vedere.
  2. Singolarità del luogo.
  3. Un enorme quantità di soggetti e scorci all' interno dell' edificio da fotografare.
Insomma un posto che merita un servizio fotografico come si deve...
Caso vuole che proprio in quel giorno non avevo con me nemmeno una reflex -.-'' ... bensì avevo una compatta del cavolo che però devo dire è stata fondamentale.
Probabilmente senza di quella mi sarei mangiato le mani per non aver potuto fare nessuno scatto in un luogo del genere!

Non ho molto da dire sul come ho scattato la foto appunto perchè le impostazioni della mia Kodak sono praticamente tutte automatiche, ho invece un po' di che parlare sulla PP anche se non è stata fatta su un file RAW...

Probabilmente senza Photoshop queste foto perderebbero moltissimo e anche se non c' era molto da fare ho cercato di renderla al meglio che potevo:

-Eliminando il rumore
-Aumentando il dettaglio su alcuni particolari
-Variando determinate tonalità di colore
-Contrastando alcune luci e scurendo alcune ombre
E così via...

Ecco un altro scatto:

Modello: KODAK EASYSHARE C813
Distanza focale: 6mm
Apertura:  f \ 2.7
Tempo esposizione: 1/80 sec.
ISO: 80




2 commenti: