domenica 30 ottobre 2011

Memories

Luogo: Anzasco (TO)   
Data: 29-10-2011
Ora: 11:15

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 80mm
Apertura:  f \40
Tempo esposizione: 1.6 sec.
ISO: 100

Flash: No

Formato: RAW
PP: Photoshop cs5


Probabilmente nessuno eccetto me e altri pochi miei amici, proverebbero quello che ho provato io tornando in questo bosco.
Questo è uno dei tanti viali in cui giocavo da piccolo, uno di quei posti che, quando sei bambino, reputi magici e fuori dal mondo.

Questo è un bosco piuttosto vicino a dove abito io attualmente, eppure erano quasi 9 anni che non ci andavo più, è strano spiegare queste sensazioni, il posto cambia durante la tua assenza e quando ci torni ti vengono alla mente una serie infinita di ricordi che davi per dimenticati.

I colori della foto sono ovviamente esaltati con Photoshop ma la cosa che mi ha colpito è che le tonalità erano comunque quelle, sembrava di trovarsi realmente un posto fantasy, nella prima parte del bosco la luce del mattino faceva risaltare il verde delle foglie mentre al fondo del bosco vi erano veramente delle tonalità bluastre.

Probabilmente è solo una mia interpretazione dovuta al legame che ho con questo luogo però in quel momento mi sembrava veramente di trovarmi ancora una volta fuori dal mondo, senza problemi nè pensieri, ed è per questo che ho deciso di renderla così irreale.

La foto è stata scattata dal cavalletto permettendomi cosi di diminuire al massimo gli ISO e chiudendo il diaframma per avere a fuoco ogni elemento di quel luogo.


Nessun commento:

Posta un commento