venerdì 11 novembre 2011

Night thoughts

Luogo: Azeglio (TO)
Data: 10-11-2011
Ora: 18:10

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 70mm
Apertura:  f \13
Tempo esposizione: 30 secondi
ISO: 100

Flash: No

Formato: Raw
PP: Photoshop cs5


La foto che vedete non è proprio esattamente come l' ho scattata.
Questa che vedete è il risultato di due foto, con la stessa angolazione, ma con impostazioni differenti...

Dico questo perchè se provate a fare una foto di 30 sec. alla luna (almeno con l' attrezzatura che avevo io) non vi verrà mai cosi nitida, bensì vedrete un ovale totalmente bianco.
La cosa positiva però e che vedrete bene la differenza trà il cielo e i soggetti (sempre che ci siano).

La seconda foto difatti è stata scattata con una velocità di 1/125, questo mi ha permesso di delineare bene i dettagli della luna però la foto è rimasta totalmente nera :/ .

Fare una cosa di questo tipo senza un cavalletto penso sia impossibile, almeno fiano a quando non si vogliono sovrapporre le due fotografie!
Questo scatto è stato comunque il mio primo e serio esperimento di riuscire a fare una foto alla luna abbastanza credibile.

I colori sono stati comunque un po' modificati con Photoshop, dividendo la foto in più livelli potendo così aumentare anche la luminosità della luna.
Posterò magari un piccolo tutorial di come ho fatto a ottenere questo risultato sperando che possa tornare utile a chi come me sta provando a far foto di questo tipo :).

Nessun commento:

Posta un commento