sabato 3 dicembre 2011

Ignoto

Luogo: Lago di Viverone (BI)
Data: 3-12-2011
Ora: 09:48

Modello: Canon EOS 5D
Distanza focale: 300mm
Apertura:  f \7.1
Tempo esposizione: 1/800 sec.
ISO: 320

Flash: No

Formato: Raw 
PP: Photoshop cs5

Questo gabbiano si sarà sentito un vip a giudicare dalla quantità di foto che gli ho fatto quella mattina :).

Lo avevo già notato da lontano, appollaiato sulla sbarra di quel molo solo soletto immerso nella nebbia del lago.

Così dopo aver montato il 70-300mm, ho iniziato a scattargli foto mentre mi avvicinavo piano piano a lui.

Non credo di essere stato più lontano di 3 metri quando ha iniziato a insospettirsi ed allonarsi da me zampettando, così, immaginandomi da prima la sua reaziona avevo già impostato un alta velocità di scatto perchè sapevo che prima o poi avrebbe spiccato il volo, quasi sicuramente dalla parte opposta a me, ovvero verso il lago, verso la nebbia e per fortuna così è stato.

In questa foto non ho fatto molta post produzione dato la quasi assenza di colori e di elementi, ho comunque schiarito un po le ombre e ammorbito ulteriormente lo sfondo riducendo il già poco rumore presente in essa.




Nessun commento:

Posta un commento