mercoledì 29 febbraio 2012

Welcome Home :)

Luogo: Azeglio (TO)   
Data: 29-2-2012
Ora: 12:01

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 80mm
Apertura:  f \5.6
Tempo esposizione: 1/80 sec.
ISO: 400

Flash: Speedlite 550 EX

Formato: Jpeg
PP: Lightroom e Photoshop cs5

Era arrivato il momento di cambiare definitivamente il Tamron 70-300... ultimamente oltre ad non avere più l' af non veniva nemmeno più rilevato dalla macchina :( .
Così girando su e-bay mi sono imbattuto in questo splendito 70-200 f 4 usato, ma che va alla grande!!!
Ecco le mie prime impressioni:


Tirato fuori dalla scatola ti accorgi subito di cosa vuol dire obiettivo serie L , sembra una roccia ed è spaventoso.
Nessun gioco e sia lo zoom che la messa a fuoco scorrono divinamente ma la cosa che mi ha veramente stupito è il motorino USM.

Già perchè da quanto ho letto il vero motorino ad ultrasuoni è montato solo su obiettivi l ed è pauroso;
ho passato una decina di minuti solamente a mettere a fuoco qualsiasi cosa a qualsiasi distanza senza scattar foto, solo per sbavare dietro la sua velocità.

Sono super soddisfatto del nuovo acquisto ed adesso che ho finito gli esami universitari non vedo l' ora di mettero veramente alla prova ;)

Ecco il 70-200 sulla signorona:


Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 61mm
Apertura:  f \5
Tempo esposizione: 1/100 sec.
ISO: 800

Nessun commento:

Posta un commento