domenica 10 giugno 2012

Torino

Luogo: Torino (TO)   
Data: 7-6-2012
Ora: 11:32

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 50mm MF
Apertura:  f  ???
Tempo esposizione:  1/200 sec.
ISO: 800

Flash: No

Formato: Raw
PP: Photoshop cs5 + Color Efex

Finalmente ho avuto modo di provare il 50 Yashica f 2 in modo un po' più serio.
Eccoci, io e la mia amica Lucia , in una giornata dedicata alla street photography per le strade di Torino...

Devo dire che pensavo di non entusiasmarmi molto a far foto in città, specialmente alle persone, eppure mi sono divertito un sacco!
 Sarà che sto ancora provando a giocare con questo fantastico 50, sarà che con Lucia si scherza sempre o sarà l' opportunità di sperimentare un diverso stile di fotografia; in ogni caso ci siamo già dati appuntamento per ritornare a rifare una giornata come questa!

Purtroppo questo 50 essendo manuale anche nei diaframmi non mi da la possibilità di registrare la sua apertura usata in uno scatto, quindi è per quello che in queste foto metterò un  f ???.
Solitamente però l ho usato sempre trà f 2.0 e f 8.0 ( la giornata non era molto soleggiata :/ )

Le foto sono state elaborate con Photoshop cs5 modificando le tonalità e usando alcuni filtri in trasparenza presi da Color Efex.

Ecco altri scatti:

Distanza focale: 50mm MF
Apertura:  f  ???
Tempo esposizione:  1/500 sec.
ISO: 800
Distanza focale: 50mm MF
Apertura:  f  ???
Tempo esposizione:  1/200 sec.
ISO: 400


























Distanza focale: 50mm MF
Apertura:  f  ???
Tempo esposizione:  1/320 sec.
ISO: 800

Nessun commento:

Posta un commento