sabato 2 giugno 2012

No lens

Luogo: Azeglio (TO)   
Data: 1-6-2012
Ora: 21:56

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: ???
Apertura:  ???
Tempo esposizione:  1\160sec.
ISO: 1600

Flash: No

Formato: Raw
PP: Photoshop cs5


E poi alla sera uno si ritrova a far foto usando la propria reflex senza l' obiettivo XD!

ovviamente senza un obiettivo non ci sarebbe assolutamente nulla a fuoco, nel mio caso ho usato solamente una lente di ingrandimento (una grande che usa mia madre per cucire) tenuta nella mano sinistra ad una ditanza moooooolto approssimativa dal sensore della reflex.

Ecco che dopo alcuni tentativi di scatti totalmente sfocati, piano piano sono riuscito a trovare un punto più o meno buono in cui si riusciva a distinguere  l' oggetto fotografato ( nel mio caso una fichissima yashica! ).

Per il resto non c'è molto da dire se non che così facendo si da il totale via libera alla polvere di potersi posare sul sensore, tanto però molto presto dovrò portare a pulire la mia piccola 400D quindi non mi preoccupo un gran che!

La cosa che sto trovando bella nel far foto così è la totale assenza di dettagli...proprio in questo perido che si vede quasi come unico valore della fotografia il dettaglio perfetto, la presenza di mille particolare tutti super nitidi e perfetti!
Poi boh magari domani accantonerò anche io quest' idea, però mi piace aver sperimentato anche questa possibilità :) !


Nessun commento:

Posta un commento