lunedì 23 luglio 2012

Skatepark di Biella Vol. IV

Luogo: Biella (BI)   
Data: 22-7-2012
Ora: 21:24

Modello: Canon EOS 5D
Distanza focale: 28mm
Apertura:  f / 5.6
Tempo esposizione:  1/200 sec.
ISO: 640

Flash:  550EX + trigger Yongnuo

Formato: Raw
PP: Photoshop cs5 + Color Efex


Un' altra giornata passata al park di Biella, al pomeriggio si gira con i miei amici e alla sera si scattano foto!

In questi ultimi scatti ho provato anche un nuovo tipo di post prodizione, tenendo il bilanciamento del bianco su toni leggermenti più freddi, anziche gialli come faccio solitamente; mezzi toni e ombre invece sempre su tonalità bluastre.

Più che sui colori ho voluto lavorare sul dettaglio e contrasti, la luce del flash posizionata lateralmente mi ha poi aiutato molto in questo, generando molti più giochi di luce e ombre rispetto ad una luce più frontale.

Anche l' orario in cui scattavamo le foto penso sia buono, 1/200 come velocità a quell' ora ti permette di avere un cielo ancora ben illuminato e il flash illumina solo ciò che deve, lasciando lo sfondo nero.

Purtoppo non ho avuto modo di fare molte foto, credo però che nelle prossime proverò a seguire una pp sempre di questo tipo.

Ecco un secondo scatto:

Distanza focale: 28mm
Apertura:  f  / 5.6
Tempo esposizione:  1/200 sec.
ISO: 640



Nessun commento:

Posta un commento