domenica 7 ottobre 2012

Book Giulia

Luogo: Torino (TO)   
Data: 6-10-2012
Ora: 17:12

Modello: Canon EOS 5D 
Distanza focale: Ef 85mm
Apertura:  f / 2.2
Tempo esposizione:  1/400 sec.
ISO: 640

Flash:  No

Formato: Raw
PP: Photoshop cs5 + Color Efex


Da tempo io è il mio amico Riccardo stavamo lavorando assieme a vari progetti e quindi perchè non iniziare anche a fare book in due!
Posso dire quindi che questo è stato il mio primo servizio fotografico ufficiale.

Dopo essersi accordati con Giulia sui vestiti, orari e location, ci siamo trovati verso le 15.00 pronti per andare a scattare.
La location l ha decisa Riky e devo dire che è stata davvero bella, quattro filari di pini perfettamente il luce, si avevano moltissime possibilità e varianti offerte dal paesaggio.
Sarà che non ho un mio studio però trovo che fare foto in esterno sia molto più interessante e forse anche più facile.

L' 85mm è stato sicuramente la lente che ho usato per la maggiore, essendo comunque in un bosco la sua luminosità mi ha aiutato parecchio, mi sono divertito anche a sperimentare il mio nuovo acquisto:
Zeiss jena sonnar 180mm 2.8
E' gigante come obiettivo ma è davvero stupendo nonostante i suoi anni e il suo costo davvero contenuto (vedi ultima foto).

Per essere stata il nostro primo book ufficiale credo che non sia andato poi così male, oltretutto sto iniziando anche ad appassionarmi a questo tipo di fotografia che fino a quanche mese fa non consideravo quasi.
Ecco altri scatti:










































Nessun commento:

Posta un commento