mercoledì 28 dicembre 2011

Destroying the World

Luogo: Pobbia (TO)   
Data: 28-12-2011
Ora: 15:54

Modello: Canon EOS 5D
Distanza focale: 300mm
Apertura:  f \9
Tempo esposizione: 1/250 sec.
ISO: 125

Flash: No

Formato: RAW
PP: Lightroom e Photoshop cs5


Attenzione queste foto NON sono state elaborate al pc in nessun modo XD !
Ahaha, beh dai l' idea mi è venuta mentre giravo per campagne alla ricerca di soggetti interessanti per delle foto...

Mi ero fermato vicino ad una cabina del gas dietro ad una cava quando ho trovato un po' di sti cartelli...perchè non fotografarli allora!

Ci ho messo del tempo a sistemare la foto come volevo, aggiustando i colori, schiarendo e scurendo alcune zone, aumentare aluni dettagli, facendo alcune prove in HDR e bla bla bla... ma alla fine è rimasta come volevo, e non si nota nemmeno tanto la freccia che ho rovesciato ;) !
Ho voluto provare a dare una tonalità ocra a tutte le foto, un po' perchè era già tutto sul giallino a causa della luce del sole al tramonto e poi perchè trovo che rendano meglio quell' atmosfera """apocalittica""" che avrei voluto dare.

Per la foto ho usato un Tamron 70-300, lento come la morte (forse perchè il mio è mezzo da buttare) ma tanto i soggetti che sono andato a fotografare erano immobili, quindi avevo tutto il tempo per far lavorare l' auto focus.
Ecco altri scatti sempre su questo stile, più o meno (stessa lente anche in queste):

Modello: Canon EOS 5D
Distanza focale: 109mm
Apertura:  f \8
Tempo esposizione: 1/320 sec.
ISO: 500
Modello: Canon EOS 5D
Distanza focale: 176mm
Apertura:  f \5
Tempo esposizione: 1/500 sec.
ISO: 500



























Modello: Canon EOS 5D
Distanza focale: 96mm
Apertura:  f \6.3
Tempo esposizione: 1/250 sec.
ISO: 500









Nessun commento:

Posta un commento