lunedì 12 dicembre 2011

Vanishing

Luogo: Azeglio (TO)   
Data: 11-12-2011
Ora: 22:52

Modello: Canon EOS 5D
Distanza focale: 228mm
Apertura:  f \25
Tempo esposizione: 30 sec.
ISO: 250

Flash: Speedlite 550EX

Formato: RAW
PP: Photoshop cs5


Non so quanti di voi hanno visto un film uscito quest' anno intitolato"Vanishing on 7th street", chi lo ha visto probabilmente ha già capito tutto :P , chi non lo ha visto vi descriverò in breve di cosa parla:


E' un horror, ma non di quelli in cui si vede solo sangue e gente che muore nei modi più atroci possibili, in questo vi sono ombre, buio e gente che sparisce.
Quasi tutto il film è ambientato di notte o in zone con luce artificiale, come per esempio un lampione.
Se vieni avvolto dalle ombre sparisci e diventi una di loro, l' unico modo per salvarti è restare alla luce.

E' un film abbastanza semplice come trama però adoro la sua atmosfera, ecco perchè ho cerato di riportarla in una foto creando però uno scenario in dimensone Lego e non in scala umana( un po' per motivi pratici e un po' per la mia passione per i Lego).

Per creare le ombre ho usato il 550EX (con potenza al minimo 1/128) "sparato" per 5 o 6.
Non avendo un cavalletto per il flash dovevo tenerlo in mano e così le ombre non sono rimaste perfettamente nitide come avrei voluto ma va beh.
Un altra fonte luminosa è il led (che ho montato dentro ai lego) questo però non è rimasto acceso per tutta la durata della foto, quest' ultimo era collegato a una pila da 4,5 V e quindi il led era super luminoso e rischiava di bruciarmi i colori di tutto il lampione ( come effettivamente è successo nei primi scatti! ).

Così dopo aver messo l' autoscatto di 10 sec alla fotocamera, appena scattava la foto collegavo il led per poco più di 1 secondo per poi allontanarmi di qualche passo indietro per illuminare la scena con il 550EX.


Nessun commento:

Posta un commento