venerdì 9 dicembre 2011

Equilibristi

Luogo: Piverone (TO)  
Data: 9-12-2011
Ora: 16:29

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 300mm
Apertura:  f \10
Tempo esposizione: 1/1000 sec.
ISO: 400

Flash: No

Formato: RAW
PP: Photoshop cs5


Queste sono alcune di quelle foto che ho aspettato per un bel po', e come al solito ti capitano sempre nel momento in cui meno te lo aspetti o nel momento in cui non hai nemmeno una fotocamera con te <_< ...

Così, tornando a casa dall' università, ho notato quasi per caso un piccolo stormo di uccelli appollaiarsi su alcuni tralicci.

Non avendo con me nessuna delle due reflex non potevo far altro che tornare a casa, velocemente anche perchè il sole stava già tramontando!
Così ritornato sul posto, armato di 400D e Tamron 70-300mm (così da poter sfruttare il fattore di moltiplicazione del aps-c) per fortuna ho ritrovato più o meno la stessa scena che avevo visto poco prima.

In totale ho fatto un centinaio di scatti, circa il tempo della durata del tramonto dato che le ultime risultavano più buie e più rumorose rispetto alle prime perchè ho dovuto aumentare gli ISO.


Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 180mm
Apertura:  f \8
Tempo esposizione: 1/1000 sec.
ISO: 400










Nessun commento:

Posta un commento