venerdì 9 dicembre 2011

The Edge

Luogo: Azeglio (TO)   
Data: 9-12-2011
Ora: 00:37

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 80mm + Close Up
Apertura:  f \29
Tempo esposizione: 1/2 sec.
ISO: 400

Flash: Speedlite 550EX

Formato: RAW
PP: Photoshop cs5


Un delle tante sere in cui non ho sonno e mi ritovo a giocchicchiare con la fotocamera,
Il triangolo che vedete in foto non è nè un coltello nè Pyramid Head di Silent Hill bensì la punta ingrandita di un bisturi.


Verso i bordi la foto perde un po di definizione a causa anche della close up che uso ( non so che ingrandimento abbia dato che l ho trovata e non ha scritte sui bordi, però per il momento mi va più che bene!).
Il fondale rosso invece non è altro che un porta cd che ho distanziato abbastanza per dare questa tinta uniforme.

In questa foto ho deciso di usare la 400D poichè avendo il sensore APS-C il mio 80mm diventava un 128mm e quindi potevo ingrandire maggiormente l' immagine.

Il bisturi è posto in verticale, con un tondino in plastica alla base per reggerlo in piedi, la fotocamera invece è montata su cavalletto, posta frontalmente alla lama.
il flash, montato sulla macchina, è ruotato verso destra, a fianco del porta cd ho messo un foglio bianco per diffondere la luce che veniva ulterioremnte riflessa da un altro foglio posto davanti a sinistra del bisturi generando così ombre meno nette e illuminando bene tutti i dettagli della lama.


Nessun commento:

Posta un commento