venerdì 13 gennaio 2012

Per le strade

Luogo: Milano (MI)   
Data: 10-1-2012
Ora: 15:50

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 18mm
Apertura:  f \7.1
Tempo esposizione: 1/250 sec.
ISO: 200

Flash: No

Formato: RAW
PP: Photoshop cs5 + HDR

Un bel pomeriggio passato a far foto per Milano assieme alla mia amica Lucia.

Non so dire con esattezza dove eravamo ma le foto che abbiamo fatto sono tutte nella zona vicino a porta romana se non ricordo male...

E' la prima volta che provo a fare delle foto ad un paesaggio urbano e devo dire che mi sono divertito parecchio anche perchè ho sempre pensato che fosse una cosa abbastanza noiosa e "scontata", ma non lo è affatto!

Si possono trovare un numero enorme di soggetti, scorci, luci e un' infinità di situazioni fantastiche che durano un attimo.
Purtroppo non abbiamo avuto molto tempo a disposizione dato che la luce iniziava già a scarseggiare al momento in cui abbiamo acceso le nostre reflex.

Le foto sono state elaborate con Photoshop dando ad alcune zone un tono HDR (specialmente l' asfalto).
Non avendo uno dei migliori obiettivi a disposizione, la lente mi deformava la linea dei palazzi ai margini della foto ( cosa che diventa davvero fastidiosa se si fanno foto ad architetture :/ ), li ho così ritagliati e  raddrizzati in un secondo momento.

Una cosa che ho cercato di dare nelle foto che ho fatto è un senso di simmetria che però non in tutte mi è riuscito bene, ecco perchè ci siamo riproposti di tornare a far un po' di scatti per le varie strade di Milano 
Ecco un altro scatto:


Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 300mm
Apertura:  f \7.1
Tempo esposizione: 1/150 sec.
ISO: 400
Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 300mm
Apertura:  f \5.6
Tempo esposizione: 1/500 sec.
ISO: 400


























Nessun commento:

Posta un commento