mercoledì 14 marzo 2012

Chi è la bestia?

Luogo: Anzasco (TO)   
Data: 14-3-2012
Ora: 14:51

Modello: Canon EOS 5D
Distanza focale: 131mm
Apertura:  f \6.3 

Tempo esposizione: 1/125 sec. x 2
ISO: 320

Flash: No

Formato: Raw
PP: Photoshop cs5+ HDR

Forse qualcuno potrebbe criticarmi, dicendo che non è il caso di giocare con un povero animale morto e forse ha anche ragione, però ho cercato di trasmettere un messaggio.
Io sono un amante degli animali, ed è per questo che in quel momento ho avuto l' impulso di dover scattare questa foto...

E così che mentre mi trovavo a camminare per il bosco mi sono fermato a guardare dei piccoli fiori blu, ed è proprio li vicino che ho notato trà le foglie secche delle querce un piccolo topolino morto da non più di un giorno.
Probabilmente morso da una volpe o qualche altro animale in cerca di una preda dato che aveva un piccolo morso sul petto.

La foto è stata scattata con un 70-200 f4, dandomi così uno sfumato abbastanza morbido.
Nonostante avessi chiuso a f 6.3 ho avuto comunque bisogno di scattare 2 fotografie con una leggera differenza di messa a fuoco, potendo così delineare bene tutti i dettagli del topolino.

Una volta elaborata in camera Raw la prima foto, ho copiato le impostazioni anche sulla foto sucessiva potendo così in un secondo momento sovrapporle con Photoshop, tenendo ovviamente solo la parte che mi interessava delle due foto.

Ecco una seconda foto:

Modello: Canon EOS 5D
Distanza focale: 200mm
Apertura:  f \5.6 

Tempo esposizione: 1/200
ISO: 160










Nessun commento:

Posta un commento