lunedì 12 marzo 2012

Back to Pobbia

Luogo: Pobbia (TO)   
Data: 11-3-2012
Ora: 17:48

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 21mm
Apertura:  f \6.3 

Tempo esposizione: 1/100 sec.
ISO: 800

Flash: 550 EX + Trigger Yongnuo

Formato: Raw
PP: Photoshop cs5 + HDR

Uno di quei posti che ha caratterizzato l' infanzia mia e di alcuni miei amici tra cui la ragazza della foto Elena :) .
Un posto che da piccoli ti sembra un luogo totalmente fuori dal mondo eppure così vicino a casa, un posto in cui non puoi fare a meno di viaggiare con l' immaginazione, la sopresa più grande però è stato tornarci dopo diversi anni provando nuovamente la stesse emozioni.

In questa giornata ho usato una 400D ed il 18-55mm di serie, ho voluto appositamente questo corpo macchina perchè più leggero e più da "battaglia" diciamo.
Sapendo com' era l' ambiante mi sono munito anche di flash, trigger e cavalletto per sperimentare foto di reportage e altro.

Non potendo bloccare i miei amici in una qualche posa prefissata dovevo essere veloce nel cambiare le impostazioni della camera e del flash, ecco perchè su tante foto fatte solo poche mi sono riuscite abbastanza bene.

A causa del buio ho dovuto alzare di parecchi gli ISO anche perchè non volevo creare ombre troppo marcate con una potenza del flash più alta.

Le foto sono state elaborate in Photoshop cs5 dando anche alcuni toni di HDR, ho modificato la tonalità dei colori (specialmente alti e bassi), aumentando anche un po' il contrasto.
o ridotto il noise ed aumentato il dettaglio solo di alcuni particolari:
Ecco altri scatti:


Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 18mm
Apertura:  f \3.5 sec 

Tempo esposizione: 1/6 sec.
ISO: 800
Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 18mm
Apertura:  f \3.5 

Tempo esposizione: 1/50 sec.
ISO: 200


























Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 18mm
Apertura:  f \4

Tempo esposizione: 1/60 sec.
ISO: 400

Nessun commento:

Posta un commento