mercoledì 21 dicembre 2011

Soldier

Luogo: Azeglio (TO)   
Data: 20-12-2011
Ora: 22:18

Modello: Canon EOS 5D
Distanza focale: 80mm
Apertura:  f \9
Tempo esposizione: 15 sec.
ISO: 125

Flash: Speedlite 550EX

Formato: RAW
PP: Lightroom e Photoshop cs5


Non so se lo avete notato, probabilmente io lo noto subito perchè lo so ma, la foto non è stata fatta ad una persona vera.

Mi è venuta qualche giorno fa l' idea di fare uno scatto simile ma non avendo modelli in carne ed ossa ho dovuto arrangiarmi con attaccapanni, felpe, manici di scopa e berretti di lana per creare un manichino il più credibile posibile XD.

Una volta sistemata la maschera ho collegato un led rosso che le avevo appiccicato dentro e il gioco è fatto, stanza praticamente buia, luce del led continua e 2/3 colpetti di flash con potenza al minimo (1/128).
Anche in questa foto ho provato svariate inquadrature ma questa è stata la mia prefeita.

Ho modificato la foto prima in Lightroom e poi in Camera RAW modificando specialmente le tonalità dei colori medi.

Nessun commento:

Posta un commento