giovedì 8 dicembre 2011

Congelamento

Luogo: Azeglio (TO)  
Data: 6-12-2011
Ora: 15:28

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 78mm
Apertura:  f \6.3
Tempo esposizione: 1/1600 sec.
ISO: 400

Flash: No

Formato: RAW
PP: Photoshop cs5


Vedendo sempre più spesso foto di questo tipo ho deciso di provare anch' io a realizzarne alcune.
Non riuscendo a trovare un grosso recipiente di vetro trasparente, ho utilizzato un comune bicchiere lucidato per bene e un piccolo ciondolo in metallo.

Ho provato diverse veloctà di scatto a partire da 1/125 e aumentado di volta in volta, ma solo verso a 1/800 - 1/1000 le foto incominciavano a venire nitide e senza il mosso.

Per evitare questo problema e andare sul sicuro però ho impostato la velocità a 1/1600 :).
Così con un po di coordinazione e fortuna sono riuscito a imitare, più o meno, l' effetto di congelamento
dell' acqua in un determinato istante.

Nessun commento:

Posta un commento