sabato 28 gennaio 2012

Skatepark di Biella Vol. III

Luogo: Biella (BI)   
Data: 26-1-2012
Ora: 17:30

Modello: Canon EOS 550D
Distanza focale: 34mm
Apertura:  f \5.6
Tempo esposizione: 1/200 sec.
ISO: 800

Flash: Speedlite 550EX + trigger Yongnuo

Formato: RAW
PP: Lightroom e Photoshop cs5 + HDR

Che dire, non ho resistito alla tentazione di fare un altra serie di foto ai soliti compagni che si gasavano sempre di più ogni volta che vedevano partire il flash!

Come due giorni fa ( "Girando a Biella Vol. II" ), anche qui ho iniziato a fare scatti dalle 17.00 in poi perchè prima volevo girare un po' anche io...

Pure oggi mi sono fatto imprestare la 550D con cui mi trovo sempre meglio.
L' attrezzatura è praticamente la stessa della scorsa volta e anche le condizioni atmosferiche erano praticamente identiche.

Che dire, ho cercato di lavorare con lo stesso criterio delle foto precedenti:
  1. Stesse tonalità
  2. Tono HDR
  3. Riduzione del rumore
Ho poi sistemato, raddrizzato e cancellato qua e là vari elementi di disturbo come: alberi, pali, case, persone o angoli di bici...
Ecco altri scatti pubblicati anche su "Etnies Italy" del rider Mark Hansen:

Modello: Canon EOS 550D
Distanza focale: 37mm
Apertura:  f \5.6
Tempo esposizione: 1/200 sec.
ISO: 800
Modello: Canon EOS 550D
Distanza focale: 29mm
Apertura:  f \5.6
Tempo esposizione: 1/800 sec.
ISO: 800























      


Nessun commento:

Posta un commento