venerdì 3 febbraio 2012

Piccoli cercatori

Luogo: Azeglio (TO)   
Data: 1-1-2012
Ora: 15:52

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 300mm
Apertura:  f \6.3
Tempo esposizione: 1/500 sec.
ISO: 400

Flash: No

Formato: RAW
PP: Lightroom e Photoshop cs5


Non mi trovo speso a fare foto stile "caccia fotografica", però sono soggetti già belli in condizioni normali, ma ancora più belli quando si ritrovano in massa per cercare del mangiare trà la neve...

Non è stato molto semplice fotografarli e quindi ho dovuto usare qualche piccolo trucchetto.
mi sono vestito di bianco e nero, non so se la cosa potesse dare troppo disturbo però ho cercato volutamente di non vestirmi troppo "fluo" XD.
Una volta visto il posto in cui si posavano gli ho sbriciolato un po' di pane secco, giusto per invogliarli a non cabiare la zona.

Così, sdraiato a terra mi sono avvicinato pian piano alle ignare vittime, riuscendo a non farmi notare troppo.
La cosa veramente difficile però è stato il fatto di saccattare con la messa a fuoco manuale, questo perchè il mio Tamron 70-300mm che come ho già detto è scoppiato e non gli funziona praticamente mai l AF...

Le foto sono state elaborate in Lightroom e Photoshop:
  1. Per schiarire un po' tutti i toni della foto.
  2. Per ammorbidire un po gli elementi sfocati.
  3. Per ridurre il rumore ma mantenere il dettaglio dei soggetti.
Ecco altri scatti :


Distanza focale: 300mm
Apertura:  f \6.3
Tempo esposizione: 1/500 sec.
ISO: 400
Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 300mm
Apertura:  f \6.3
Tempo esposizione: 1/1250 sec.
ISO: 800

Nessun commento:

Posta un commento