venerdì 3 febbraio 2012

Pistola in Focus Stacking

Luogo: Azeglio (TO)   
Data: 2-2-2012
Ora: 01:24

Modello: Canon EOS 5D
Distanza focale: 200mm
Apertura:  f \5.6
Tempo esposizione: 1/6 sec. x 44
ISO: 320

Flash: 550EX + trigger Yongnuo

Formato: Jpeg
PP: Lightroom e Photoshop cs5


Un' altra prova della tecnica del focus Stacking, questa volta l' effetto sile 3D non mi è riuscito molto bene come la "I prova" (probabilmente casuale XD).
Questa volta ho provato però ad allestire un set più o meno studiato a differenza del primo...

Non ho molto da dire a parte che ero preso bene e quindi ho voluto fare tutto in una sola volta, allestendo il set veso le 24 e finendo di fondere la foto alle 4.30 di notte <____<" .

Anche in questa foto ho usato lo stesso procedimento della scorsa volta, immagini scattate su cavalletto, autoscatto ed MF.
Foto allineate con l' impostazione Auto-Allign Lyers di Photoshop e poi via di gomma sulle parti fuori fuoco; ecco 3 dei vari scatti al "naturale", così come mamma 5D gli ha fatti :) :


Nessun commento:

Posta un commento