lunedì 12 marzo 2012

Luce sul passato

Luogo: Pobbia (TO)   
Data: 11-3-2012
Ora: 17:24

Modello: Canon EOS 400D
Distanza focale: 35mm
Apertura:  f \4.5 

Tempo esposizione: 1/80 sec.
ISO: 800

Flash: No

Formato: Raw
PP: Photoshop cs5 + HDR

Una foto che mi è apparsa praticamente per caso, ci trovavamo in una casa abbandonata quando in un angolo, tra un corridoio ed una scala mi sono trovato davanti a questo gruppo di vecchi interruttori.

Con me avevo sia un flash che un cavalletto, ho provato a fare la foto usando entrambe le cose ma gli interruttori erano troppo in alto e non riuscivo ad avere i soggetti frontali.
Per fortuna la luce del sole era abbastanza forte da permettermi di scattare la foto a mano libera usando un tempo di posa ammissibile evitando comunque di generare mosso.

I colori sono stati modificati in Photoshop tenendo comunque la tonalità verdina del legno (a mio avviso davvero bella in quel contesto); ho inoltre usato un po' di HDR per marcare le venature della porta e dei fili elettrici.









Nessun commento:

Posta un commento